giovedì 9 marzo 2017

CONCORSO ORDINE DEI GIORNALISTI, STURLANEWS2016 TRA I VINCITORI




Il giornale scolastico Sturla News2016, della De Toni, alla cui redazione hanno collaborato i vari plessi dell''IC Sturla e gli alunni della sezione ospedaliera del Gaslini, è tra i vincitori di ‘Fare il Giornale nelle Scuole’, il più importante concorso nazionale di giornalismo scolastico, che premia le migliori pubblicazioni cartacee e online. 
Il concorso, giunto alla XIV edizione, è promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti,allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.
 La cerimonia di premiazione si svolgerà al Teatro Regio di Cesena nei giorni 11 e 12 aprile 2017, con la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale dei giornalisti, Enzo Iacopino e di altre personalità del mondo delle Istituzioni e del Giornalismo. 
Per la premiazione,il giorno 11 aprile, con inizio alle ore 20, è prevista la partecipazione della ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli.  Il giorno seguente, alle ore 10,00, è in programma un forum con gli studenti, alla presenza di autorevoli giornalisti. 
La redazione del giornale scolastico, ideato e coordinato dal prof. Maurizio Braggion, con cui hanno collaborato le proff. Maria Rossi e Irene Monaco, era composta lo scorso anno dai seguenti alunni:

Direttore Ruben Cervellera
Vice direttori Alberto D’Erba, Francesco Cucca e Camilla Morchio


Caporedattori  Andrea Carmagnini, Giorgia Pirino, Serena Sante e Tommaso Valente


Redattori  Elena Bagnato, Anna Carli, Aurora De Lorenzis, Filippo Falchi, Jacopo Filippone, Lorenzo Guglielmimi, Gabriele Perasso, Federico Valpreda e Matteo Valpreda .

 Tra i vari  collaboratori, si segnala Marco Minuto della I B

Nessun commento:

Posta un commento